Centri estivi Londa

I Centri estivi Londa sono esperienze educative organizzate e gestite da Coop.21 per il Comune di Londa.

Andremo alla scoperta dell’arte nel mondo in ogni sua forma,un viaggio a 360° tra giochi, musica e colori.
Per l’anno 2018 le esperienze in programma saranno:

“Dire, fare, giocare”, per bambini tra i 3 e i 5 anni
“Piccoli artisti”, per bambini tra i 6 e i 10 anni
Dire, fare, giocare (3-5 anni)
Il centro estivo, previsto dal 2 al 6 luglio e dal 9 al 13 luglio,  si terrà dal lunedì al venerdì con orario 8:00 – 17:00 a turni settimanali, presso la scuola materna di Londa.
L’arrivo è previsto dalle 8:00 alle 8:30 e la partenza tra le 16:30 e le 17:00.
Il centro estivo avrà come tema centrale “la scoperta della propria creatività”; le attività proposte (disegno, letture, giochi, attività, manipolazione ecc.) saranno tutte organizzate su questo filo conduttore.
Sono previste le seguenti attività:

attività di manipolazione di diversi materiali giochi all’aperto di gruppo pittura e disegno attività  musicali e danze uscite sul territorio dintorni (piscina di Vicchio compresa) Il centro estivo si attiverà con un numero minimo di 16 iscritti.

Piccoli artisti (6-10 anni)
Il centro estivo, previsto dal 25 al 29 giugno, dal 2 al 6 luglio e dal  9 al 13 luglio, si svolgerà dal lunedì al venerdì con orario 8:00 – 17:00 a turni settimanali, presso il centro visite del Comune di Londa.
L’arrivo è previsto dalle 8:00 alle 8:30 e la partenza tra le 16:30 e le 17:00.
Le attività avranno come filo conduttore la scoperta della propria creatività.
Il progetto educativo prevede l’alternarsi di offerte educative diverse:

attività ludico ricreative - attività di manipolazione di diversi materiali - giochi all’aperto di gruppo e a sguadre - murales - uscite sul territorio dintorni (piscina di Vicchio compresa)
Il centro estivo si attiverà con un numero minimo di 16 bambini.

Cosa portare ai Centri estivi Londa
Nei giorni di uscita (2 a settimana) il pranzo è a sacco ed è a carico della famiglia.
Per tutta la durata dei centri estivi fornire al bambino:

cambio completo - cappellino -borraccia.
Nei giorni della piscina:

telo mare - crema solare alta protezione - ciabatte -occhialini e braccioli per chi ne ha necessità
Cosa non portare ai Centri estivi Londa
Non sono ammessi cellulari né giochi elettronici che ostacolerebbero il normale svolgimento delle attività.

Ultimo aggiornamento: Dom, 10/06/2018 - 22:51