Festa della Toscana, il coro multietnico Libere Voci dal Mondo

Venerdì 30 Novembre

in occasione della Festa della Toscana, il coro multietnico Libere Voci dal Mondo rende omaggio e saluta la comunità in cui è nato con un concerto in Sala del Consiglio Comunale alle ore 21,  portando un repertorio musicale che attraversa il mondo, con i canti della tradizione orale dei paesi di provenienza dei coristi.
La musica e il canto sono linguaggi universali in cui l'essere umano riscopre la sua umanità; i sentimenti sono universali e accomunano uomini e donne al di sopra di confini, stati, continenti, religioni, gradi di istruzione e cultura.

L'esperimento culturale e sociale del coro Libere Voci dal Mondo si sta per concludere e noi sentiamo già la sua mancanza. Vorremmo trovare nuovi appigli e nuove forme per farlo continuare a vivere qui da noi

I canti saranno intervallati dai racconti africani di Olivia, Marius e Koné

Ultimo aggiornamento: Mer, 28/11/2018 - 09:12