IL 5 PER MILLE AL COMUNE DI LONDA PER ACQUISTARE UN PULMINO

In questi giorni è in distribuzione a tutte le famiglie di Londa una lettera del Sindaco Aleandro Murras con la quale si invita tutti i residenti Londesi a firmare nell’apposito riquadro del CUD, del Modello Unico e del 730 il “Sostegno alle attivit&

Il cinque per mille al comune di Londa per acquistare un nuovo pulmino e offrire ai cittadini un servizio in più.
In questi giorni è in distribuzione a tutte le famiglie di Londa una lettera del Sindaco Aleandro Murras con la quale si invita tutti i residenti Londesi a firmare nell’apposito riquadro del CUD, del Modello Unico e del 730 il “Sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.
“A fronte dei maggiori tagli nei trasferimenti statali e della mancanza di nuove entrate – afferma il sindaco di Londa Aleandro Murras nella lettera - i piccoli comuni fanno sempre più fatica a sopravvivere. Sopravvivere – prosegue il Sindaco - significa riconoscere i bisogni del territorio in cui il Comune opera e le aspettative degli abitanti di questo territorio. Sopravvivere significa rispondere in modo concreto a questi bisogni e a queste aspettative. Significa garantire un livello di servizi dignitoso sia rispetto a chi questi servizi è chiamato a garantire, sia, soprattutto, nei confronti delle persone che di questi servizi fanno uso”.
Per questo motivo il comune di Londa chiede ai residenti di donare il 5 per mille al Comune proprio per contribuire all’acquisto di un nuovo pulmino per il trasporto pubblico e il trasporto scolastico.
Ricordiamo che il 5 per mille non costa niente a chi lo dona e non sostituisce la scelta dell’8 per mille e tutti lo possono donare sia chi compila il modello 730, il modello unico e chi ha solo e semplicemente il modello CUD.
Chi presenta la dichiarazione dei redditi e vuole donare il 5 per mille al Comune di Londa deve firmare il riquadro “sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza”. Chi ha invece il modello CUD può firmare lo stesso riquadro presente nell’allegato A e portare il foglio in Comune. Sarà il Comune che provvederà alla raccolta dei modelli sottoscritti e alla loro trasmissione.
“Donare il 5 per mille – aggiunge infine Murras - non comporta nuove tasse: sono parte dei soldi che lo Stato ha già prelevato dal nostro reddito. Donare il 5 per mille al Comune fa sì che quei soldi rimangano a Londa per i servizi dei suoi abitanti: per chi a Londa vive e va a scuola”.