IL COMUNE DI LONDA RIASFALTA A TEMPO DI RECORD LA STRADA COMUNALE DI VIERLE SAMBUCHETA

I lavori sono stati eseguiti in una sola settimana

Una strada riasfaltata a tempo di record. Da tempo i cittadini chiedevano al comune la risistemazione della strade comunali di Vierle e Sambucheta e l’amministrazione ha risposto in una sola settimana.
La delibera che dava il via agli interventi di manutenzione straordinaria nei due tratti di strada, per un costo totale di 28.000 euro, è datata 18 novembre, velocemente è stato redatto il progetto esecutivo e il 26 novembre sono stati affidati i lavori, che la settimana successiva sono partiti. Sono stati realizzati in tutto 16 tratti sulla Strada di Sambucheta e 6 sulla strada di Vierle e un tratto prima della Località Le Corti.
“Esprimo soddisfazione – afferma il Sindaco Aleandro Murras- per la celerità con cui sono stati fatti i lavori, ringrazio il personale tecnico del Comune, era un impegno preso con i cittadini di Vierle e Sambucheta nell'assemblea fatta a Settembre, per la presentazione del Bilancio preventivo 2013. Quei tratti di strada erano veramente ridotti male – prosegue - e presi l'impegno che non appena avessi trovato i finanziamenti necessari saremmo intervenuti. I finanziamenti sono arrivati grazie ai fondi della montagna e all'avanzo di amministrazione dell'Unione di Comuni Valdarno Valdisieve. Non appena fatta l'assegnazione abbiamo provveduto a fare una variazione di accertamento dell'entrata al Bilancio, fatto il progetto, affidato i lavori e realizzati immediatamente. L'importante era intervenire prima dell'inverno. Mi sono giunti ringraziamenti e commenti positivi dai residenti delle frazioni. Sono dispiaciuto di non aver potuto fare di più – conclude - ma quelli erano i finanziamenti a disposizione e subito si sono utilizzati per risolvere anche se parzialmente il problema. Ringrazio i cittadini per la pazienza dimostrata e l'Unione di Comuni per il finanziamento concesso”.