Il Parco delle Erbe Spontanee

Domenica 21 Maggio ore 15.00

Da piazza Umberto I scenderemo lungo il parco fluviale che costeggia i torrenti Moscia e Rincine, per un percorso di individuazione e riconoscimento delle erbe ripariali con la guida Mario Landi, tecnico dell'Orto Botanico di Firenze,  che ci dirà le loro proprietà e gli usi che ne possiamo fare. Da lì ci sposteremo fino al Centro Visite al Lago dove ci aspetta una merenda.
Organizzata dal Comune in collaborazione con il Centro Visite del Parco Nazionale Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna e l'associazione Auser, l'iniziativa  si inserisce in Let's Clean Up Europe, la campagna di mobilitazione europea per l'ambiente e riguarda il mantenimento e la cura della flora spontanea che nasce lungo i corsi d'acqua. La grande varietà delle erbe spontanee è un elemento fondamentale della biodiversità che possiamo preservare  solo facendo nostri i principi di Riduzione, Riciclo, Riuso dei rifiuti e garantendo un habitat pulito.
#cleanupeurope #letscleanupeurope #LCUE2017 #comunedilonda #parcoforestecasentinesi

Ultimo aggiornamento: Mar, 16/05/2017 - 09:48