LONDA SABATO ADERISCE A EARTH HOUR (L’ORA DELLA TERRA)

Il Comune di Londa aderisce ad Earth Hour, l’ora della Terra, il più grande evento mondiale organizzato dal WWF per il clima, che coinvolge istituzioni, imprese e singoli cittadini in azioni concrete per andare incontro alla sfida del cambiamento climatico. L’iniziativa quest’anno si svolgerà sabato 28 marzo.
Dopo la prima edizione del 2007 a cui aderì la sola città di Sidney, l’onda del buio si è diffusa sempre più in ogni angolo del pianeta ed è esplosa come il più grande evento globale per un futuro sostenibile nel 2011.
L’iniziativa del Comune di Londa, “Vogliamo bene alla Terra”, prevede lo spegnimento per un’ora delle luci degli uffici comunali sabato mattina e quello per l’intera notte tra sabato e domenica del faretto dell’orologio del palazzo comunale.
L’amministrazione di Londa invita ogni singolo cittadino a sostenere in prima persona l’iniziativa, con un piccolo gesto di riduzione del consumo di energia, per permettere una vita più lunga alla nostra Terra.