NUOVA SCUOLA DI LONDA SI LAVORA PER APRIRLA AL PIU’ PRESTO

Dopo anni di difficoltà e dopo gli ultimi ostacoli legati al bilancio ed al conseguente rispetto del patto di stabilità, finalmente si stanno portando avanti gli ultimi interventi che permetteranno ai ragazzi di Londa di avere una scuola tutta nuova.

Sono in corso tutti i lavori di completamento

L’obiettivo è quello di terminare l’anno scolastico nei nuovi locali

Non terminare l’anno scolastico nei prefabbricati ma nei nuovi locali: questo è l’obbiettivo dell’Amministrazione Comunale di Londa. Dopo anni di difficoltà e dopo gli ultimi ostacoli legati al bilancio ed al conseguente rispetto del patto di stabilità, finalmente si stanno portando avanti gli ultimi interventi che permetteranno ai ragazzi di Londa di avere una scuola tutta nuova, dopo anni di permanenza nei prefabbricati.
In particolare sono in ultimazione tutti i lavori previsti nel III lotto (comprendenti gli impianti idrotermosanitari, elettrici, meccanici e antincendio), sono stati appaltati e stanno iniziando i lavori per la costruzione della scala interna, del tetto, della passerella di accesso e delle scale esterne. Sono terminati i lavori di tinteggiatura delle aule, a cui seguiranno i lavori della pavimentazione e una volta conclusi questi si passerà all’installazione delle porte e dei corpi illuminanti.
Entro fine febbraio, inizio marzo, sarà anche collaudato l’impianto di riscaldamento a cippato a servizio dell’edificio, che permetterà anche un notevole risparmio energetico.
Saranno tra breve affidati i lavori di sistemazione esterna, di installazione dell’ascensore e di completamento della Biblioteca e dell’archivio storico compreso gli arredi.
Sono finiti i lavori dei locali adibiti a centro sociale e della mensa scolastica.
Sono state avviate le procedure di gara per i lavori di demolizione della palestra, che però sono indipendenti e quindi non rallenteranno o bloccheranno l’apertura dell’edificio scolastico.
Si tratta di un impegno importante che l’amministrazione comunale si è presa nei confronti delle famiglie londesi, che finalmente, potranno riportare i loro figli in una scuola vera, in tutto e per tutto conforme alle necessità dei bambini.