PALIO DELLA BROCCA 16^ edizione

il 13-14-15 luglio 

a Londa prende il via la 16^ edizione del PALIO DELLA BROCCA che da quest'anno si accompagna con la prima edizione de LA SAGRA A I' FRESCO, tante gustose specialità locali da mangiare al fresco del parco del lago di Londa accanto all'accampamento medioevale allestito sulle sponde del fiume Rincine dove le varie compagnie di rievocazione storica provenienti dalla Toscana, dall'Emilia Romagna e dalla Repubblica di san Marino daranno vita ad un villaggio medioevale e la domenica pomeriggio alla rievocazione dell'Assedio di Vicorati, l'omonimo castello che sovrastava il nostro paese ai tempi dei Guelfi e dei Ghibellini.
Venerdì sera l'evento si anima con la disfida femminile, "La Rivincita della Mugellana", giochi tra le 4 compagini in gara dove le donzelle con la loro grazia e simpatia faranno senz'altro divertire il pubblico sfidandosi in vari giochi, gincana, tiro con l'arco, tiro alla fune e altro.
Sabato Torneo arcieristico medioevale "L'Assedio di Vicorati", alle 21.00 corteo storico dal centro del paese fino al campo di gara al Lago dove si svolge il "Palio della Brocca", sfida tra le compagini sorteggiate di quest'anno:Fornace, Petroio, Vierle e Rata.
Domenica rievocazione dell' Assedio di Vicorati, combattimenti e spettacolo di falconeria e alle 18.00 il "Palio del Brocchino" dedicato più piccoli.
La Sagra a i' Fresco sarà aperta venerdì e sabato sera e la domenica anche a pranzo...non perdetevi l'occasione di partecipare a un fine settimana di giochi, storia, buon cibo, musica e divertimento per tutte le età.

#paliodellabrocca #sagraaifresco #ludorumdies #prolocolonda #arcieridellago #asdlonda
infoag FB Pro Loco Londa o tel.3334292316

Ultimo aggiornamento: Mar, 10/07/2018 - 21:50