"Pensa che mensa"

Lunedì 16 aprile alle ore 18  - Sala Consiliare di Dicomano - Incontro “Tre staia di farina: per un nuovo convivio interreligioso”.

Lunedì 16 aprile alle mense scolastiche di Dicomano, Londa e San Godenzo si terrà l'iniziativa "A mensa con le religioni", all'interno del ciclo di incontri "Pensa che mensa". Un menù per tutti a pranzo e un incontro aperto dalle 18 dal titolo “Tre staia di farina: per un nuovo convivio interreligioso”. Come Condotta siamo felici di sostenere e partecipare a questa iniziativa, volta a lanciare un messaggio a favore della convivialità e aggregazione multiculturale, e che prevederà un menù composto da alimenti che tutti i bambini, di ogni religione, potranno mangiare! Slow Food Valdisieve e Valdarno Fiorentino sarà lì con i bambini, gli insegnanti e gli amministratori perché crediamo fortemente che la tavola possa diventare un luogo di incontro e che aiuti a superare il concetto di "ospite" a favore di quello di "amicizia". Per questo, e perché pensiamo che le differenze ci possano rendere persone più ricche, vogliamo partire dal rispetto della pluralità alimentare sognando una società multiculturale basata sul rispetto e la condivisione con l'altro.

Il menù proposto a pranzo prevede:
cuscus con verdure
polpettone di tacchino e contorno
biscottini con le mandorle (tipo mandelbrodt)

La sera alle 18 appuntamento aperto a tutti (insegnanti, cittadini, genitori, cuochi, produttori e amministratori dei comuni di Londa, San Godenzo e Dicomano) per partecipare alla lezione conclusiva del Percorso Pensa che mensa nel Parco, dal titolo: “Tre staia di farina: per un nuovo convivio interreligioso”.

Vi aspettiamo numerosi!

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/04/2018 - 19:06