PULILONDA

Il Comune di Londa aderisce alla Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti, Clean up Europe e organizza per sabato 16 maggio il Pulilonda, una passeggiata ecologica lungo "un Sentiero per Londa", la vecchia strada recuperata come percorso CAI che collega il capoluogo alle sue frazioni.

I partecipanti, dotati di sacchetti e guanti messi a disposizione da AER, passeggeranno in mezzo alla natura raccogliendo in modo rigorosamente differenziato i rifiuti lanciati o lasciati da viaggiatori poco educati lungo il primo tratto del percorso e li porteranno nei punti di raccolta individuati con il gestore della raccolta rifiuti.

L’iniziativa si inserisce nel percorso verso rifiuti zero e ha avuto il riconoscimento da parte di Zero Waste Italia che ha dato l’utilizzo del logo ufficiale.

Il ritrovo e la partenza di questa escursione all'insegna della sostenibilità e della protezione dell'ambiente è alle 15.30 presso il Centro Visite al Lago. Il rientro è previsto alle 18.00 circa.