Codice fiscale

Codice fiscale

Ufficio: Servizi demografici
Referente: Marretti Lori
Responsabile: Lori Marretti
Indirizzo: Piazza Umberto I, 9
Tel: 055 - 8352524
Fax: 055 - 8351163
E-mail: demografici@comune.londa.fi.it
Orario di apertura: Lunedì-Sabato ore 09.00-12.00/ Giovedì anche 15.00-17.00 (Mercoledì chiuso)

Requisiti del richiedente

Il codice fiscale è lo strumento di identificazione delle persone fisiche e dei soggetti diversi dalle persone fisiche in tutti i rapporti con gli enti e le amministrazioni pubbliche.

Informazioni

Il codice fiscale viene attribuito dai Comuni ai neonati, al momento della prima iscrizione nei registri d’anagrafe della popolazione residente, attraverso il sistema telematico di collegamento con l’Anagrafe tributaria; il codice fiscale sarà successivamente inviato al domicilio.

L’attribuzione del codice fiscale ai cittadini stranieri che presentano domanda di ingresso nel territorio agli sportelli unici per l’immigrazione, per lavoro subordinato e ricongiungimento familiare, viene effettuata dagli stessi sportelli attraverso il sistema telematico di collegamento con l’Anagrafe tributaria. Al momento della convocazione allo sportello il cittadino riceve anche il certificato di attribuzione del codice fiscale.

 

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *