Legalizzazione di fotografie

Legalizzazione di fotografie

Ufficio: Servizi Demografici
Referente: Marretti Lori
Responsabile: Marretti Lori
Indirizzo: Piazza Umberto I, 9
Tel: 055 8352524
Fax: 055 8351163
E-mail: demografici@comune.londa.fi.it
Orario di apertura: Lunedì-Sabato ore 09.00-12.00/ Giovedì anche 15.00-17.00 (Mercoledì chiuso)

Requisiti del richiedente

La legalizzazione di una fotografia, disciplinata dall'art. 34 del D.P.R. 445/2000, consiste nell'attestazione da parte del dipendente incaricato dal Sindaco che un' immagine fotografica corrisponde alla persona dell'interessato. Possono essere legalizzate solo le fototessere richieste dalle pubbliche amministrazioni per il rilascio di documenti di riconoscimento.

Documentazione da presentare

Per la legalizzazione di foto occorrono: una fotografia recente, a mezzo busto e a capo scoperto, su sfondo bianco,  un  documento di riconoscimento in corso di validita' e la presenza dell'interessato.

Costi

La legalizzazione di fotografie non è soggetta all'imposta di bollo ma al solo pagamento dei diritti di segreteria, pari ad € 0,26.

Normativa di riferimento

*D.P.R. 445/2000, DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445 Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *