5 X MILLE

Resi noti i dati ufficiali dell’Agenzia delle entrate per il 2010. Sono più che decuplicati i fondi destinati dai cittadini al Comune di Londa dal 5 per mille. L’Agenzia delle Entrate ha comunicato i dati ufficiali del 2010 relativi ai comuni e per il comune di Londa è arrivata la buona notizia. Nel 2010 per la prima volta il comune di Londa ha attivato la campagna informativa per il 5 per mille, con l’impegno di utilizzarne i “proventi” per l’acquisto di un nuovo pulmino per il trasporto pubblico locale.
Gli ultimi dati certi a disposizione si riferivano all'anno prima dell'avvio della campagna, il 2009, e riportavano 15 scelte da parte dei cittadini, con poco più di 170 euro di spettanza. I dati ufficiali del 2010 parlano di 133 scelte con oltre 2.100 euro raccolti. In pratica con la prima campagna informativa sul 5x1000 si è più che decuplicato la somma raccolta e il numero di cittadini che hanno dato fiducia alla proposta del Comune.
"E' un risultato importante – ha commentato il Sindaco Aleandro Murras – sia come tendenza - perché sul 5x1000 c'è una concorrenza durissima, e come in tutta Italia anche moltissimi contribuenti londesi sono già fidelizzati verso grandi organizzazioni nazionali a forte impatto mediatico, sia come valore assoluto, che per numero di scelte, che, in provincia di Firenze, ci colloca fra i primi posti".
Come già annunciato, il ricavato dal 5x1000 verrà accantonato per acquistare un nuovo pulmino per il trasporto pubblico e il trasporto scolastico.
"Ringraziamo quindi i nostri concittadini per la loro scelta – ha concluso Il Sindaco Murras – tanto preziosa quanto oculata, perché in periodi come questo la destinazione dei propri soldi diventa ancor più attenta e meditata. E' una scelta utile per continuare a svolgere al meglio il servizio di trasporto per i londesi. Mi rendo conto - conclude il Sindaco - che per acquistare un pulmino servono molti più soldi, rinnovo perciò l'invito a chi fosse ancora in tempo, ad apporre una firma per il Comune di residenza nell'apposito spazio del modello di dichiarazione dei redditi”.