Accendi la mente, spegni i pregiudizi

XII Settimana d'azione contro il razzismo

Il Comune di Londa aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Accendi la mente, spegni i pregiudizi” nella settimana d’azione contro il razzismo dal 14 al 21 Marzo 2016.

Accendi la mente è apertura verso gli altri, verso coloro che identifichiamo come diversi, per colore, origine, nazionalità, estrazione sociale, fede, orientamento sessuale o solo perché non rispondono ai canoni di questa o quella moda che riteniamo più giusta.

Spegni i pregiudizi è superare la paura e le barriere che la differenza tra noi e chi ci sta di fronte crea; è conoscere le differenze, perché solo la conoscenza reciproca porta disponibilità e rispetto l’uno verso l’altro.

Accendi la mente, spegni i pregiudizi è comprendere la ricchezza della diversità, in natura come nella vita sociale. La diversità è scambio, crescita, colore, cultura. La diversità è bellezza.

Per questa edizione, l’Unar, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, lancia il concorso “Il prossimo slogan antirazista lo scegli tu!”. Per partecipare basta postare un motto o una foto sulla pagina facebook No a tutti i razzismi o creare un tweet menzionando @unar_norazzismi entro il 7 aprile 2016.

Invitiamo tutti gli appassionati di parole e foto a partecipare! Il bando completo è consultabile sul sito del Comune www.comune.londa.fi.it o sul sito Unar www.unar.it

Ultimo aggiornamento: Gio, 17/03/2016 - 10:06