AER - SCIOPERO

MERCOLEDI' 8 MARZO 2023

Si comunica che è previsto uno sciopero generale di tutte le categorie private indetto dall'Organizzazione Sindacale CUB, con l’adesione di USB, FLAICA e COBAS per l’intera giornata di MERCOLEDI' 8 MARZO p.v. contro ogni discriminazione, e pertanto potrebbero verificarsi interruzioni e/ modifiche dei servizi.

Si ricorda che vengono comunque garantite le prestazioni indispensabili, in attuazione dell’art. 8 del vigente Accordo Nazionale del 01/03/2001 regolante il diritto allo sciopero, individuate in:
• Raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati limitatamente a: utenze scolastiche; mense pubbliche e private di enti assistenziali; ospedali e case di cura; ospizi; stazioni ferroviarie; caserme. Il presente servizio viene svolto solo se le gite di raccolta sono programmate per la giornata interessata dallo sciopero.
• Pulizia di mercati e manifestazioni di particolare rilevanza, come individuati nell’apposito regolamento, ove previsti nella giornata di sciopero;
• Casi urgenti su segnalazione dell’autorità sanitaria e per ogni altro caso che sia oggetto di ordinanza emessa da parte dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza, fra cui la raccolta Covid-19.

I servizi svolti da A.E.R. S.p.A. riprenderanno regolarmente il giorno successivo

Ultimo aggiornamento: Dom, 05/03/2023 - 19:04