“ANDAR PER ALBERI” Concorso fotografico intorno all’albero

Immagini invernali sui sentieri del versante fiorentino del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.
 

Immagini invernali sui sentieri del versante fiorentino del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

L’Associazione Ecotondo con Giropoggio nell’ambito del progetto “Le Porte Fiorentine del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna” – azioni volte a valorizzare l’area fiorentina del Parco Nazionale, con i contributi di Provincia, Parco Nazionale Foreste Casentinesi e i Comuni di Londa e San Godenzo-, indice il concorso fotografico “ANDAR PER ALBERI”. Immagini invernali sui sentieri del versante fiorentino del Parco Nazionale, Monte Falterona e Campigna.

Il concorso intende promuovere e rafforzare la conoscenza del patrimonio ambientale del versante fiorentino del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna utilizzando la modalità fotografica come mezzo espressivo ad ampia diffusione.

Il concorso, aperto a tutti gli appassionati di fotografia compresi nell’età tra 14 e 99 anni, prevede la presentazione di fotografie che abbiano per tema l’albero in inverno. Gli scatti fotografici sono da realizzare sul percorso dei sentieri del versante fiorentino del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, come indicato nel documento Sentieri (area territoriale di riferimento).

Dal sito www.ecotondo.org è possibile scaricare:

Regolamento e Premi

Domanda di Partecipazione

Sentieri (area territoriale di riferimento)

 

Calendario del concorso

CONSEGNA, Sabato 9 marzo 2013: Consegna ultima delle buste chiuse contenenti le immagini fotografiche e la Domanda di partecipazione con la scheda delle immagini fotografiche.

§ Dalle ore 10,00 – 12,00 presso il Centro Visita del Parco Nazionale a Castagno D’Andrea, S.Godenzo (FI) in Via della Rota, 8
§ Dalle ore 17,00 – 19,00 presso il Centro Visita del Parco Nazionale a Londa (Fi)Chalet Il Lago.
GIURIA, Sabato 23 marzo 2013: Riunione di Giuria

MOSTRA, Venerdì, Sabato e Domenica di Pasqua (29-31/3/2013), orario 16,00-19,00 presso il Centro Visita del Parco Nazionale a Londa (Fi), Chalet Il Lago, con votazione aperta al pubblico (“Giuria del pubblico”).

PREMIAZIONE, Domenica 7 aprile 2013, ore 16,00 presso il Centro Visita del Parco Nazionale a Londa (Fi), Chalet Il Lago.

 

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 30/11/2015 - 12:52