Assassinate la zitella

Spettacolo 18.11.2016

venerdì 18 novembre alle 21.30 presso il cinema parocchiale di Londa

L'associazione culturale Idee in Movimento, con il patrocinio del Comune di Londa, presenta la commedia "Assassinate la zitella", giallo comico in due atti di Gian Carlo Pardini.

Ingresso gratuito (offerta libera)

La Storia

Siamo in America alla fine degli anni ‘50, la ricchissima e anziana zia Sara è venuta a mancare e le sue adorate nipoti sono state invitate nella villa della defunta per la lettura del testamento.

Niente di più gradito per le tre avide nipoti Jessica, Gloria e Rita Smith che, accompagnate dai loro mariti, aspettano impazienti l’arrivo del Notaio Lindon per sapere quale fetta dell’eredità gli spetti!
Ma zia Sara ha giocato loro un ultimo scherzetto… l’eredità andrà unicamente alla nipote ancora nubile al momento della lettura e quindi alla loro cugina Giorgetta Smith!

La delusione per gli avidi eredi è enorme, sopratutto perchè Giorgetta non è un persona qualunque, ma una buona e pia zitella che sarà sicuramente intenzionata a dare tutto il suo patrimonio in beneficienza!

Tra gag e colpi di scena si snoda questa divertente commedia un po’ gialla e un po’ noir.
Ed ecco alternarsi nell’elegante salotto di casa Smith la conturbante Jessica, moglie dell’ingenuo Henry; la dispotica Gloria con il suo povero marito Brando; la svampitissima Rita Smith, completamente persa nel suo mondo di romanzi e telenovela; il maggiordomo William, incredibilmente triste per la morte della signorina Sara; il notaio Lindon dall’alito pestilenziale e… un temibile sicario dal fascino irresistibile!

Insomma, divertimento e risate assicurati! Ma fate attenzione, perchè la parola d’ordine sarà: ASSASSINATE LA ZITELLA!!!

Ultimo aggiornamento: Mar, 08/11/2016 - 13:44