Avviso bando diritto allo studio 2009 - 2010

INCENTIVI ECONOMICI INDIVIDUALI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO A.S. 2009/2010

Si avvisano le famiglie in indirizzo che presso la segreteria delle scuole frequentate (Istituto Comprensivo di Dicomano) sono disponibili il bando per l’assegnazione di contributi finanziari individuali ed i moduli per la presentazione delle relative domande (disponibili anche sul sito www.comune.londa.fi.it.)    
CHI PUÓ OTTENERE I CONTRIBUTI
Gli studenti che sono iscritti per l’anno scolastico 2009/2010 alla Scuola Primaria statali e alla Scuola Scuola Secondaria di I grado  di Londa appartenenti a nuclei familiari con situazione economica equivalente (ISEE) riferita ai redditi dell’anno 2008 non  superiore a  Euro 13.500,00= sia per quanto attiene ai contributi per l’acquisto dei libri di testo sia per le borse di studio. Non è consentito richiedere i benefici già richiesti l’anno precedente in caso di ripetenza dello stesso anno di studi.

QUALI SONO I CONTRIBUTI
1) Borse di Studio: si tratta di una provvidenza economica assistenziale agli studenti appartenenti a famiglie in stato di disagio economico sociale.
2) Contributi per l’acquisto di libri di testo si tratta di un contributo a rimborso (parziale o totale) della spesa sostenuta per l’acquisto di libri di testo per l’a.s. 2009/2010.

SE LO STUDENTE E’ ISCRITTO ALLA SCUOLA PRIMARIA SI POSSONO RICHIEDERE
1) Borse di Studio

SE LO STUDENTE E’ ISCRITTO  ALLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO SI POSSONO  RICHIEDERE
1) Borse di Studio  
2) Contributi per l’acquisto di libri di testo
i  due contributi sono cumulabili fra loro
    
COME OTTENERE I CONTRIBUTI
Presentando domanda al Comune di Londa, utilizzando esclusivamente i moduli predisposti che sono disponibili presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo di Dicomano (o sul sito internet del Comune di Londa) cui andrà allegato l’ISEE relativo ai redditi 2008 e, per la richiesta dei buoni libro, scontrini, ricevute fiscali o fatture attestanti la spesa effettivamente sostenuta per l’acquisto di libri di testo. I moduli, debitamente compilati e corredati della documentazione richiesta, andranno riconsegnati esclusivamente alla segreteria dell’Istituto Comprensivo di Dicomano ENTRO IL 14 NOVEMBRE 2009.    
            
            
                         

Ultimo aggiornamento: Lun, 30/11/2015 - 12:52