BUONI SPESA

Scaduti i termini per la presentazione delle domande.

Il Sindaco comunica che in data 2/04/2020 si è tenuta in videoconferenza l'ordinaria seduta di Giunta Comunale in cui è stato approvato, con la Delibera n. 32 (in corso di pubblicazione), il disciplinare tecnico contenente i criteri e le modalità di erogazione dei buoni spesa ed è stata messa a punto la relativa modulista.

Il buono spesa è una tantum (viene concesso una sola volta) ed è utilizzabile esclusivamente per l'acquisto di generi di prima necessità. Lo possono richiedere le persone e le famiglie che, a causa dell’emergenza COVID 19, si trovano in stato di bisogno economico.

Il contributo verrà erogato in relazione al numero di componenti del nucleo familiare.

Per "generi di prima necessità" s'intende:
• medicinali
• prodotti alimentari
• prodotti per l’igiene personale - ivi compresi pannolini, pannoloni, assorbenti
• prodotti per l’igiene della casa

Sono esclusi gli alcolici.

Per la richiesta di concessione del buono spesa dovrà essere compilata l'autodichiarazione che è possibile scaricare qui e dovrà essere trasmessa con una delle seguenti modalità:

PREFERIBILMENTE per mail a: urp@comune.londa.fi.it
• Consegna a mano presso l’Ufficio URP del Comune PREVIO APPUNTAMENTO DA RICHIEDERE AL N. 055 8352520.

I commercianti che intendano aderire all'iniziativa dovranno compilare il modulo di adesione che è possibile scaricare qui e trasmetterlo al Comune con le stesse modalità di cui sopra.

ELENCO ESERCIZI COMMERCIALI che aderiscono all'iniziativa (scarica qui)

Si invitano tutti i cittadini a leggere con attenzione il Disciplinare per la concessione del buono (scarica qui) ed a contattare il Comune al n. 055/8352520 per ulteriori chiarimenti.

NB: I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SONO SCADUTI IL 28/04/2020.

Ultimo aggiornamento: Mar, 28/04/2020 - 12:35