CALENDARIO 2018

LONDA E L'ACCOGLIENZA

Anche  quest’anno,  come  Amministrazione  Comunale  siamo  a  scrivere questa nota per il  Calendario che, grazie al contributo di AER, distribuiamo alle famiglie di Londa.
Le foto del 2018 riguardano un tema particolare, “Londa e l’accoglienza” e ringrazio chi ci ha fornito le foto per la preziosa collaborazione.
L’Amministrazione  Comunale  ha  aderito  alla  strategia  Rifiuti  Zero  e  questo  ci  impegna  a  mettere in pratica insieme ai cittadini tutte le buone pratiche per ridurre i rifiuti all’origine e aumentare la raccolta differenziata, rammento come buon esempio “le Feste Sagge”.
Dal  1  gennaio  2017  è  stato  introdotto  il  nuovo  sistema  tariffario “la  tariffa puntuale” che premia i più virtuosi, coloro che si sono impegnati a differenziare e hanno prodotto meno rifiuti per la discarica. Lo sconto, al netto delle spese del servizio, sarà applicato già dal 2018. Con questo sistema, grazie alla collaborazione della stragrande maggioranza dei cittadini, Londa è passata dal 65% a oltre il 90% di raccolta differenziata. Un risultato ottimo, che può essere ancora migliorato se quei pochissimi che ancora non collaborano iniziassero a farlo. Da parte nostra, metteremo in atto tutte le misure necessarie contro gli abusi e per essere sempre più in linea con la strategia Rifiuti Zero.
I calendari di ritiro dei rifiuti fanno  riferimento soltanto ai rifiuti urbani e/o assimilati ad essi, come da regolamento comunale

Calendario Capoluogo
Calendario Frazioni

Ultimo aggiornamento: Mer, 03/01/2018 - 22:48