CORONAVIRUS - Comunicazioni AER

Avvertenze per il conferimento dei rifiuti ai centri di raccolta

Di seguito il contenuto della comunicazione inviata da AER ai Comuni:

In merito agli sviluppi degli ultimi giorni legati ai casi di infezione da Coronavirus, e aII’evolversi della situazione che é in continuo aggiornamento, al fine di rispettare i disposti del D.P.C.M del 8/3/2020 si mette a conoscenza ie SS. LL che presso i centri di raccolta di AER continuano a presentarsi utenti a conferire rifiuti.
Considerato che é ancora attivo il servizio di ritiro ingombranti a domicilio, si invitano i cittadini ad usufruire di questo servizio in quanto gli spostamenti con mezzi propri non giustificano la condizione di “necessitâ”.
AIIo stato attuale presso il centro di raccolta di Reggello é chiuso il cancello e l’accesso é consentito solo uno alla volta, mentre al centro di raccolta di Rufina, non essendo possibile chiudere il cancello per problemi di viabilitâ sulla statale, I’accesso é consentito fino al parcheggio interno, successivamente vengono imposte Ie misure restrittive del mantenimento della distanza.
Ci preme pero sottolineare che specialmente per il centro di raccolta di Rufina, che ricordo essere un centro a valenza sovra comunale, i cittadini di comuni diversi da Rufina dovrebbero giustificare la “necessitâ dello spostamento” fuori comune.
Premesso quanto sopra con la presente siamo a richiedere comunicazione specifica di NON recarsi ai centri di raccolta, e controlli della polizia municipale in tal senso.
I centri di raccolta rimangono aperti per i servizi essenziali deII’azienda. Qualora nei prossimi giorni continui l’afflusso attuale delle persone ci vediamo costretti a interdire I’accesso agli utenti.

Ultimo aggiornamento: Gio, 12/03/2020 - 11:32