DOMENICA INAUGURAZIONE DELLA SALETTA COMUNALE “SIMONETTA CAPPELLINI”

Una sala di proprietà del Comune di Londa, inutilizzata da anni, torna a nuova vita per ospitare manifestazioni, convegni, mostre, ed altri eventi socio-culturali. Domenica 14 luglio, alle 11,30, il Sindaco del Comune di Londa Aleandro Murras, insieme al parroco e alle altre autorità cittadine, inaugurerà la saletta comunale “Simonetta Cappellini”. Uno spazio che il Comune metterà a disposizione di associazioni ed artisti locali per vivacizzare culturalmente ed economicamente il territorio. La sala si trova in piazza Donatori del Sangue, nel punto centrale del Centro Commerciale Naturale di Londa. Qualsiasi Ente, Associazione Culturale, ricreativa, o singoli cittadini potrà chiedere al Comune la disponibilità dei locali, per realizzare manifestazioni artistiche, culturali, conferenze o convegni. La saletta potrà anche ospitare opere di artisti del territorio, che vorranno organizzare in questi locali mostre di pittura, scultura, fotografia, ecc. Dopo essere stata per molti anni in disuso, la sala ha subìto un intervento di ristrutturazione e di risanamento, reso possibile grazie ai finanziamenti del GAL-START.
Per le finalità e gli scopi ai quali è destinata, il Comune di Londa ha voluto dedicare la sala a Simonetta Cappellini, donna amata e stimata da tutta la comunità, in particolare dai bambini, che è prematuramente scomparsa a causa di un incidente automobilistico. Simonetta era socia fondatrice dell’ Associazione Culturale “La casa del sole e della luna”, promotrice di rassegne, concorsi letterari e grande amante della poesia, con la quale si cimentava appassionatamente ed egregiamente.