DONA IL 5 PER MILLE AL TUO COMUNE!

A fronte dei maggiori tagli nei trasferimenti statali e della mancanza di nuove entrate, i piccoli comuni fanno sempre più fatica a sopravvivere. Sopravvivere significa riconoscere i bisogni del territorio in cui il Comune opera e le aspettative degli

A fronte dei maggiori tagli nei trasferimenti statali e della mancanza di nuove entrate, i piccoli comuni fanno sempre più fatica a sopravvivere. Sopravvivere significa riconoscere i bisogni del territorio in cui il Comune opera e le aspettative degli abitanti di questo territorio. Sopravvivere significa rispondere in modo concreto a questi bisogni e a queste aspettative. Significa garantire un livello di servizi dignitoso sia rispetto a chi questi servizi è chiamato a garantire, sia, soprattutto, nei confronti delle persone che di questi servizi fanno uso.

Tutti possono donare il 5 per mille: chi lavora e chi è in pensione, chi deve fare la dichiarazione dei redditi (modello 730, modello unico persone fisiche, modello unico persone fisiche mini) e chi non è tenuto a farla e ha semplicemente il CUD.

Per chi presenta la dichiarazione dei redditi e vuole donare il 5 per mille al Comune di Londa deve firmare il riquadro “sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.

Chi ha il CUD e non deve fare la dichiarazione dei redditi può firmare lo stesso riquadro presente nell’allegato A e portare il foglio in Comune. Sarà il Comune che provvederà alla raccolta dei modelli sottoscritti e alla loro trasmissione.

In allegato la lettera che il Sindaco Aleandro Murras rivolge ai cittadini.

Per informazioni: Ufficio Scuola e Cultura tel. 055 8352538 – fax 055 8351163