DPCM 26 aprile2020 e ORDINANZE REGIONE TOSCANA

Testo del DPCM, delle ordinanze e nuovo modulo di autocertificazione per gli spostamenti

Ordinanza della Regione Toscana n. 50 del 2 maggio 2020 in breve:

Fatto salvo il Decreto Ministeriale riguardo la fase 2, la Regione Toscana dichiara che:

• È consentito il rientro presso l'abilitazione all'interno del territorio regionale per tutti coloro che hanno medico di famiglia o pediatra nella ASL Toscana e che provengono da altre regioni.
  • È consentito recarsi alle seconde case/camper/roulotte /imbarcazioni/altri manufatti a solo scopo di manutenzione e per una sola persona per nucleo familiare (cioè come attività individuale) solo nell'ambito regionale e con rientro in giornata presso il proprio domicilio.
  • È consentito lo spostamento individuale per acquisti di prodotti di prima necessità nell'ambito dei confini provinciali.
  • È consentito svolgere attività sportive individuali (esempi: pesca, equitazione, tiro con l'arco..) su tutto il territorio regionale utilizzando per lo spostamento mezzi propri.
  • È consentita l'attività motoria individuale o con conviventi, a piedi o in bicicletta, con partenza e rientro dalla propria abitazione senza l'utilizzo di altri mezzi di trasporto. È confermata la possibilità di svolgere attività agricole amatoriali e selvicoltura.
  • È consentito ai proprietari di cavalli e cani di provvedere al loro allenamento solo in maneggi o aree autorizzate per addestramento cani.
  • È consentito uso di imbarcazioni per pesca amatoriale per massimo due persone con rientro in giornata.
  • È consentita la ristorazione per ristoranti e agriturismi con consegna a domicilio o con asporto, organizzando le consegne in modo da non creare assembramenti.

Ricordiamo che vale l'obbligo di indossare la mascherina qualora non sia possibile mantenere la distanza di un metro dalle altre persone.

Si ricorda che come dettato dal decreto ministeriale da domani i parchi pubblici saranno aperti ad eccezione delle zone dedicate ai bambini.

Per ulteriori informazioni si rimanda all'ordinanza regionale scaricabile qui a fianco o al seguente link:

Allo stesso link è possibile consultare tutte le ordinanze della Regione Toscana.

Nuovo modulo di autocertificazione per gli spostamenti: scarica qui

Ultimo aggiornamento: Lun, 04/05/2020 - 14:25