FESTA DELLA PESCA REGINA DI LONDA

6-7-8 settembre 2019

PROGRAMMA 2019

Venerdì 6 Settembre

Dalle 19.30 alle 21.00 Apertivo itinerante per le vie del centro storico con 4 gustose tappe

Dalle 19.30 Stand eno-gastronomici area Festa Lago

Ore 21.30 PESKIJTO PARTY al Lago a ritmo di musica con DJ e gruppo di ballo del MAS LATINO.

Sabato 7 Settembre

Dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 15.30-18.30 Piazza della Repubblica mercatino a Km 0 - vendita pesche e piante di pesco "Regina di Londa" e prodotti locali della ns filiera.

Ore 10.00 Piazza della Repubblica Giuria concorso "PESCA D'ARGENTO" con scelta dei vincitori delle due categorie.

Ore 16.00 Quinta edizione Intortata della Regina, presso Piazza della Repubblica, la Giuria esamina le torte casalinghe a base di Pesca Regina che partecipano al concorso.

Dalle 16.00 alle 18.00 Presso Piazza della Repubblica, Laboratorio per bambini "UNA MONGOLFIERA PER LONDA - RISCOPRIAMO LE TRADIZIONI" e laboratorio di SCRAP-BOOKING  a cura dell'Associazione "LA CASA DEL SOLE E DELLA LUNA" e ANTIGONART.

Dimostrazione "SPEGNI LE FIAMME, GIOCA CON LA VAB" in collaborazione con la Sez VAB Valdisieve.

Ore 17.00 Centro visite del Parco Nazionale FCMFC. Inaugurazione fotografica "Londa verso il Parco, tra storia, natura e paesaggio" con brindisi e degustazione di ricette a km 0 in collaborazione con AUSER Londa.

Ore 19.30 "CENA SOTTO LE STELLE" presso area Feste Lago con A.S.D. Londa 1974 - Menù a base di prodotti locali.

Ore 22.00 Concerto Orchestra Spettacolo FRANK DAVID BAND (ingresso gratuito). Durante la serata saranno attivi stand gastronomici.

Domenica 9 Settembre

Dalle ore 9.00 per l'intera giornata, presso l'Area Feste e sulle riva del Lago, mercatino a  km 0, di artigianato e di collezionismo

Ore 10.00 presso il Centro Visite FCMFC "COME NASCE UNA GOCCIA D'ORO" incontro/dibattito conoscitivo e divulgativo sul futuro sviluppo dell'olivicoltura pedemontana con lezione di degustazione di olio extravergine d'oliva e panel test, con esperti del settore.

Dalle ore 12.00 fino a tarda sera stand gastronomici. Ospiti dei ns stand le Proloco di Badia Prataglia e di Corezzo con le loro rispettive specialità gastronomiche.

Ore 15.30 Partenza da Via Roma del Corteo dei carri della Pesca Regina accompagnato dalla Street Band PULSAR  e dai CAVALIERI DEL LAGO D'ARGENTO LAKE RANCH.

Dalle 15.30 alle 17.30 presso la Terrazza del Centro Visite, nello spazio Slow Food si terrà un laboratorio sensoriale del gusto dedicato ai bambini e adulti dal titolo " GLI OLI SONO TUTTI UGUALI? IN CHE SENSO?"

Dalle 15.30 possibilità di provare vari sport e attivita': Prova la Balestra con ASD arcieri del Lago - Tennis e gioca volley con la Polisportiva di Dicomano

Ore 16.00 Spettacolo equestre " Cavalli in Libertà", esibizione di monta dolce con i Cavalieri del Lago d'Argento ed esibizione PULSAR BAND

Ore 17.00 Gara di Polenta tra le frazioni partecipanti

Dalle 17.00 alle 18.00 Premiazioni dei vari concorsi abbinati all'evento