GIOVEDÌ 4 FEBBRAIO OPEN DAY ALLA SCUOLA PRIMARIA DI LONDA

volantino_open_day_primaria_londa

Sarà illustrato il progetto “A Scuola come a casa”

 

Una serata per conoscere la Scuola Primaria di Londa ed il progetto “A scuola come a casa”. L’appuntamento, organizzato dall’Istituto Comprensivo Desiderio da Settignano e dal Comune di Londa, è per giovedì 4 febbraio alle 17,30 nei locali della scuola situati in via Roma.

Le famiglie potranno conoscere questa realtà scolastica già molto apprezzata, a partire dall’anno scolastico 2014-2015, infatti, la scuola primaria di Londa ha attivato un modello di scuola denominato “A scuola come a casa” incentrato sulla cooperazione, la responsabilità e l’autonomia. Inoltre, le classi I, II e III sono coinvolte in un progetto di arricchimento delle loro competenze con un prolungamento orario nei pomeriggi del martedì e del venerdì durante i quali le insegnanti della scuola svolgono dei laboratori: animazione alla lettura, arte, musica, racconto e drammatizzazione di storie in lingua inglese. Dal prossimo anno si prevede inoltre la verticalizzazione di tutti e tre gli ordini: la scuola primaria lavorerà quindi in stretta continuità con la scuola dell’infanzia e con la secondaria di primo grado prevedendo, oltre alle attività svolte finora, una condivisione delle metodologie didattiche, così da realizzare un ambiente formativo sereno e costruttivo come previsto dagli obiettivi delle indicazioni nazionali

Ricordiamo che quello che ospita la Scuola di Londa è un edificio completamente rinnovato in classe A energetica,i locali sono a portata dei bambini: con colori, arredamento, architettura, spazi e laboratori interamente pensati per loro. Segnaliamo infine che la Biblioteca e la Ludoteca comunali al piano inferiore sono aperte in orario scolastico.

Ultimo aggiornamento: Sab, 30/01/2016 - 11:21