I VINCITORI DEL PREMIO “SIMONETTA CAPPELLINI”

Primi classificati Maurizio Bacconi e fra i giovani Anna Gentilini

Grande successo a Londa per la seconda edizione del premio letterario Simonetta Cappellini. La sala consiliare del comune di Londa non è stata sufficiente per accogliere tutto il pubblico intervenuto.
Tra i 72 partecipanti ad aggiudicarsi la vittoria nella sezione adulti è stato Maurizio Bacconi toscano, ma residente a Roma con la poesia “di me diranno”, secondo classificato Niccolò Andrea Lisetti con “Le vecchie barche”, terzo Valter Simonini con “Nevicavano fiori di melo”. Si è aggiudicato il premio speciale “Amici di Versi” la londese Sylvana Tenaglia con la poesia “Trasmutazione”, il premio speciale della giuria è andato a Mara Penso con “Verso l’alto” Tu non sai (a una ragazza alcolista). Per quanto riguarda la sezione giovani le vincitrice è la tredicenne Anna Gentilini di Firenze con la poesia “Se io fossi”, seconda Carolina Romoli diciassettenne di Pontassieve con “Pensieri d’amore” terza la londese Aurora di Giacomo di 11 anni con “Vorrei una scuola”.
Ricordiamo che il premio è organizzato dall’Associazione Culturale La casa del Sole e della Luna con il patrocinio del Comune di Londa , la giuria era composta da Milena Batistoni, Maria Rita Gerini, Leonardo Bucciardini e Francesco Sartini.
Molto partecipata, erano presenti più di 100 persone anche l’inaugurazione dell’esposizione iconografica “la bellezza salverà il mondo” di Violetta Pisanti giovane artista fiorentina. La mostra resterà aperta fino al 18 ottobre nella Saletta Comunale Simonetta Cappellini tutti i giorni dalle 10,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30.