Il Drago a Sette Teste

Torna anche quest'anno la rassegna ..il mercoledì si va a Caiano.., con i Pupi di Stac.

Il MERCOLEDI’ 7 agosto SI VA A CAIANO – Villa Gori

 

Sebbene con un unico spettacolo, torna anche quest'anno la rassegna ..il mercoledì si va a Caiano..
L'appuntamento è per mercoledì 7 agosto alle ore 18 (ingresso gratuito), nel suggestivo giardino di Villa Gori a Caiano, appunto, 3 km in salita dal centro del paese.
Nonostante le sempre maggiori difficoltà economiche, il Comune ha voluto comunque mantenere in vita un'esperienza di 5 anni e lo spettacolo che andrà in scena il primo mercoledì di agosto è dedicato ai bambini, di ogni età... ovviamente.
Perché, non potevano certo mancare loro, i personaggi variopinti delle antiche fiabe toscane, rappresentati in modo impeccabile e fantasioso dai burattini dei Pupi di Stac.
Tra streghe, maghi, matrigne, sorellastre, sfortunate fanciulle in attesa del Principe Azzurro, contadini poveri in canna con in tasca il solo acume della saggezza popolare e un buon animo, fa la sua comparsa il più mostruoso dei mostri, il più abominevole degli abominevoli, il più pauroso e spaventevole dei draghi! Eh sì, sarà in scena proprio lui, il drago a sette teste, pronto a bruciacchiare con le sue fiamme i piccoli e i grandi spettatori. Brrrrrrrrr!!!!
La manifestazione si inserisce all’interno del cartellone dell’”Estate Londese”, e vanta la direzione artistica di un’attrice molto nota che vive a Londa, Augusta Gori.

Lo spettacolo Il Drago a Sette Teste avrà come ambientazione il giardino di Villa Gori a Caiano a circa 3 km dal capoluogo lungo la strada Londa-Stia.

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 30/11/2015 - 12:52