IL FUSIGNO D'ESTATE - 18 E 19 GIUGNO 2022

fESTA SAGGIA - IL PROGRAMMA

Fusigno d'Estate 2022 Festa Saggia

Sabato 18 e Domenica 19 Giugno torna in Piazza a Londa la nostra festa a misura di territorio, quella che celebra uno dei nostri tipici prodotti locali: il Bardiccio.
Tante iniziative per grandi e piccini che si susseguiranno in zona Ponte a Londa, tra stand di gustosi prodotti a km 0, eventi culturali e musicali.
Un modo per conoscere e scoprire storia, tradizioni e attrattive del nostro territorio pedemontano.
Piazza della Repubblica:
Sab. dalle 16.00 spettacolo e animazione per bambini con Moris Animation Show
Sab. dalle 19.00 cena in piazza con stand gestiti dalle associazioni locali e tavoli a disposizione.
Sab. dalle 21.00 Musica con
The Time Machine- Dance anni '70-'80-'90 con Radio Sieve
Sab e Dom ore 16.30 "A spasso nel Tempo" Tour storico didattico con la Compagnia della Gorga Nera, a spasso per Londa alla scoperta della Battaglia di Campaldino e dell'Assedio di Vicorati
Sab e Dom Mostra Fotografica "Londa nel Tempo" a cura del Gruppo Fotografico Immagini Riflesse Valdisieve presso il Centro Visite del Lago
Dom.ore 16.00 laboratorio uso e costruzione di giochi educativi Progetto contro le Ludopatie  "Scommettiamo sul Mugello"
della Azienda Usl Toscana Centro, a cura di Biblioteca di Londa e l'Ass. Operatori di Strada Valdisieve
Dom.dalle 19.00 Apericena a km0 in piazza con le associazioni londesi.
Dom. dalle 20.00 Concerto Dirty hands Band Rock& Blues music
L' evento è inserito nel calendario annuale delle Feste Saggie, coordinate e promosse dall' Ecomuseo del Casentino e dall' Ente Parco Foreste Casentinesi e ne persegue i valori, è un evento a basso impatto ambientale (uso Mater-B, postazioni riciclo rifiuti, uso di risorse e prodotti solo del ns comune o dei comuni confinanti e valorizzazione di storia e cultura locale)
Ringraziamo tutte le associazioni che prenderanno parte all'evento così da poter continuare questa bellissima tradizione.

Ultimo aggiornamento: Ven, 17/06/2022 - 14:20