In occasione del premio letterario Simonetta Cappellini

All’interno della Saletta Comunale “Cappellini”

“La bellezza salverà il mondo” è questo il titolo dell’esposizione iconografica che sarà inaugurata domenica prossima alle 17,30 a Londa nella saletta comunale “Cappellini” proprio in occasione del premio letterario dedicato a Simonetta Cappellini. La mostra presenterà la opere di Violetta Pisanti giovane artista fiorentina vissuta anche a Roma. Tra le sue esperienze vi è la frequenza alla scuola estiva di iconografia “San Luca di Padova”, le sue icone sono richieste in tutto il mondo.
L’esposizione, che rimarrà aperta fino al 18 ottobre, è anche un occasione per conoscere questa nuova saletta comunale dedicata proprio a Simonetta Cappellini e situata in piazza Donatori del Sangue. La saletta nei giorni della Festa di settembre ha ospitato la mostra dell’Avis, l’obbiettivo dell’amministrazione è quello di mettere a disposizione questo spazio per iniziative di associazioni o di artisti locali. Dunque qualsiasi ente , associazione o singoli artisti potranno chiedere al comune l’utilizzo della saletta con il fine di vivacizzare culturalmente ed economicamente il territorio.