L'ACQUA DEL SINDACO ARRIVA NELLE SCUOLE

distribuzione gratuita delle borracce di Publiacqua agli studenti del territorio

COMUNE DI LONDA - PUBLIACQUA

Comunicato del 29 Settembre 2021

ANCHE PER L’ANNO 2021 “L’ACQUA DEL SINDACO ARRIVA NELLE SCUOLE”. IN CORSO LA DISTRIBUZIONE GRATUITA DELLE BORRACCE AGLI STUDENTI SUL TERRITORIO.

L’emergenza sanitaria non ci ha fermato nel 2019 e non ci può fermare a maggior ragione quest’anno quando siamo più forti grazie all’azione dei vaccini. Torna così anche per questo anno scolastico il progetto “L’acqua del Sindaco arriva nelle scuole”. E’ in corso in questi giorni la consegna sul territorio dei 45 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio idrico integrato delle borracce ai bambini di prima elementare.

Uno dei Comuni interessati, come già nei due anni precedenti, è quello di Londa, dove la distribuzione è già stata effettuata nei giorni scorsi.

I NUMERI DEL PROGETTO

Per l’anno scolastico in corso Publiacqua ha distribuito a Londa 30 nuove borracce dotate del tappo tradizionale ma anche di un tappo antigoccia. Queste vanno ad aggiungersi alle borracce donate nei due anni passati (60 in due anni) ed a quelle che gli altri Comuni del territorio stanno anch’essi distribuendo per l’anno scolastico in corso come prezioso supporto agli studenti, alle famiglie ed alle scuole stesse in un 2021 complicato ma che, finalmente, profuma di rilancio e di rinascita per tutte le nostre città.

QUALCHE SEMPLICE CONSIGLIO PER UN CORRETTO UTILIZZO DELLA BORRACCIA:

1)            La borraccia usala per bere acqua del rubinetto. Non utilizzarla con bevande acide o fortemente salate (succhi di frutta, bevande gassate ecc.)

2)            La borraccia non deve essere messa in congelatore, in lavastoviglie, nel microonde o a contatto con la fiamma del fornello

3)            La borraccia deve essere lavata almeno una volta al giorno. Per farlo è sufficiente utilizzare acqua e normale detersivo da piatti (non contenente acidi come ad esempio il limone)

Ricordiamo inoltre che, essendo l’interno delle nostre borracce in alluminio, tale materiale è:

1)      destinato al contatto con alimenti a temperature refrigerate

2)      destinato al contatto con alimenti a temperature non refrigerate per tempi non superiori alle 24 ore;

3)      destinato al contatto con gli alimenti a temperature ambiente anche per tempi superiori alle 24 ore.

Ultimo aggiornamento: Mar, 05/10/2021 - 10:25