Maggio Metropolitano: venerdì “Passioni Gitane” conferenza dedicata alla Carmen di Bizet

Alle 21 nella sala polivalente della Biblioteca Comunale

Torna il Maggio Metropolitano a Londa con un invito a conoscere o rileggere la più famosa opera di Bizet “La Carmen”.

“Passioni Gitane” è questo il titolo della conferenza che si svolgerà venerdì 16 novembre alle 21 nella sala polivalente della Biblioteca Comunale di Londa (Via Roma) e tenuta dalla musicologa Maddalena Bonechi che e sarà  un vero e proprio tuffo nell'opera di George Bizet, nelle arie e nella storia di amore, di tradimento e di morte tra Carmen, la sigaraia provocante e maliziosa e il brigadiere con José, impazzito per amore.

L’ingresso è gratuito.

Per chi fosse interessato: “La Carmen” è  in programma al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino da Domenica 25 Novembre a Giovedì 06 Dicembre

Inoltre, per tutti i residenti dei Comuni della Città Metropolitana di Firenze, quindi anche per Londa, il Teatro del Maggio Musicale riserva biglietti a prezzo promozionale su alcune opere e concerti della stagione. E' possibile acquistare biglietti in platea a €20,00 per il seguente calendario

- OPERA La traviata giovedì 5 dicembre ore 20

- OPERA Carmen venerdì 6 dicembre ore 20

- OPERA West Side Story sabato 22 dicembre ore 20

- OPERA L’Olandese Volante giovedì 17 gennaio ore 20

- OPERA Madama Butterfly venerdì 22 febbraio ore 20

- OPERA Il Barbiere di Siviglia giovedì 28 marzo ore 20

- CONCERTO Juraj Valčuha sabato 19 gennaio ore 20

- CONCERTO Alpesh Chauhan sabato 16 febbraio ore 20

- CONCERTO Lorenzo Viotti lunedì 4 marzo ore 20

- CONCERTO Anna Rakitina venerdì 8 marzo ore 20

- CONCERTO Fabio Luisi sabato 4 maggio ore 20

Inoltre sarà possibile acquistare biglietti di platea a 35,00 € per il
CONCERTO DI CAPODANNO lunedì 31 dicembre 2018 alle ore 17.00.

Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino, Direttore Esa-Pekka Salonen
Programma:
Maurice Ravel, "Daphins et Chloé" balletto in un atto per orchestra e coro senza parole
Esa-Pekka Salonen, "Pollux" Prima esecuzione in Italia
Igor Stravinskij, "Le Sacre du printemps"

Per usufruire del prezzo promozionale, è necessario fare una prima prenotazione al Comune di Londa che provvederà a inoltrare i nominativi al Teatro del Maggio. I biglietti poi potranno essere acquistati in biglietteria in orario di prevendita o anche il giorno stesso dell'evento, entro 45 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.
La disponibilità dei biglietti promozionali è garantita fino a esaurimento dei contingenti messi a disposizione

In caso di un numero cospicuo di prenotazioni, potrebbe essere valutata l'ipotesi di un pullman, dividendo la spesa tra i partecipanti.

Per le prenotazioni:
segreteria@comune.londa.fi.it