MARCIAPIEDE IN VIA ROMA

570.000 EURO ARRIVERANNO DALLA PROVINCIA IL LAVORO SI FARA’ IN UN’UNICA TRANCHE

La notizia è stata data ieri durante l’assemblea pubblica sull’argomento

La provincia finanzierà interamente i lavori di messa in sicurezza pedonale di via Roma con la cifra totale di 570.000 euro. Si tratta di una notizia importante data ai cittadini durante l’assemblea pubblica per illustrare proprio i lavori in quella che è la via principale di scorrimento di Londa. Questo farà in modo che i lavori siano fatti interamente senza bisogno della divisione in lotti precedentemente prevista.
A dare questa importante notizia il Vice Presidente e Assessore Provinciale al Bilancio presente all’assemblea. La Provincia di Firenze finanzierà l’intero intervento con l’avanzo di amministrazione.
Ricordiamo che il nuovo marciapiede partirà dalla località Filipponi ed arriverà fino al nuovo edificio scolastico. Si tratterà di un marciapiede che permetterà un percorso continuo inframmezzato da passaggi pedonali, disposto in modo da garantire la maggiore protezione possibile dei pedoni. L’intervento comprende anche il completo rinnovo dell'illuminazione pubblica e la realizzazione dei relativi sottoservizi.
L’estensione del marciapiede sarà di 800 metri, con questo intervento cambierà completamente l'accesso e il volto di Londa, sarà posta particolare attenzione all'arredo urbano, con piccoli spazi verdi, panchine e nuovi corpi illuminanti.
L’Amministrazione Comunale si è dichiarata molto soddisfatta della notizia e opererà in collaborazione con la Provincia per produrre tutti gli atti necessari alla realizzazione dell’opera.

In allegato viene pubblicato il progetto.

Londa, 09 Aprile 2014