Norme di comportamento in caso di evento nevoso

Per rischio neve si intende tutta quella serie di disagi e difficoltà provocati da precipitazioni nevose abbondanti ed improvvise. Tali avversità atmosferiche, non sempre prevedibili, provocano disagi e difficoltà su porzioni di territorio spesso molto estese, coinvolgendo la totalità delle persone e delle attività che su questo insistono. In linea di massima il rischio di neve si può definire prevedibile seppure a breve termine. Per questo motivo al fine di limitare i disagi per la popolazione l'unione dei comuni valdarno e valdisieve ha predisposto un apposito libretto di consigli e corrette norme di comportamento per i cittadini, al fine di limitare al massimo i disagi e le criticità che tale avversità meteorologiche possono provocare.

Da questa pagina puoi scaricare il libretto "Norme di Comportamento in Caso di Evento Nevoso" norme di comportamento da seguire al fine di limitare al massimo i disagi e le criticità che tale avversità meteorologiche possono provocare.