PICCOLI COMUNI TOSCANI PROTESTANO

Una “Protesta Civile” che durerà almeno 10 giorni. Al via la mobilitazione che vedrà protagonisti i piccoli Comuni toscani supportati da Anci e Uncem Toscana, dopo le numerose denunce di uno “scenario drammatico” per gli enti.

Una “Protesta Civile” che durerà almeno 10 giorni. Al via la mobilitazione che vedrà protagonisti i piccoli Comuni toscani supportati da Anci e Uncem Toscana, dopo le numerose denunce di uno “scenario drammatico” per gli enti. Sotto accusa Patto di stabilità, Tares, Imu e Spending review.
 

Tante le iniziative in ponte: al momento sono già definiti due eventi locali, il 10 aprile a Londa (Firenze) e il 18 a Pitigliano (Grosseto), e altri ne seguiranno nei prossimi giorni. La mobilitazione si concluderà con una maratona web, il prossimo 19 aprile, che si svolgerà nella sede di Uncem Toscana, in via Cavour 5, a Firenze, con una serie di collegamenti in videoconferenza da diverse località regionali. L’evento, che inizierà alle 13 e si snoderà per buona parte del pomeriggio, prevede gli interventi di amministratori locali, esponenti del mondo sindacale e delle associazioni di categoria. L’iniziativa sarà condotta da Oreste Giurlani (presidente di Uncem Toscana) e Pierandrea Vanni (coordinatore consulta piccoli comuni di Anci Toscana) e moderata da alcuni giornalisti. Il tutto sarà trasmesso in diretta streaming e diretta tv. 

 

In allegato il volantino!

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 30/11/2015 - 12:52