PREMIO LETTERARIO "SIMONETTA CAPPELLINI" - Inaugurata la VI edizione

Iscrizioni aperte fino al 30 giugno 2021

È  in modalità online che la Biblioteca Comunale di Londa bandisce, con un breve video, (disponibile su Youtube e su Facebook,all'omonima   pagina)   l'apertura     alle   iscrizioni   della     VI   edizione   del Premio   Simonetta   Cappellini,   premio   nazionale   di   poesia   inedita,   che coinvolge il paese di  Londa, in provincia di Firenze.

Promosso dall'Associazione la Casa del sole e della luna o.d.v. ( che collabora nella gestione della Biblioteca Comunale), con il patrocinio di Pro  Loco Londa, Comune di  Londa (FI) e Consiglio  Regionale della Regione   Toscana,   il   Premio   nasce   per   coinvolgere   e   appassionare   il maggior   numero   di   persone   di   ogni   età   alla   poesia.

E'   dedicato   ad un'amatissima   poetessa   locale,   Simonetta   Cappellini,   scomparsa prematuramente nel 2010, che con la sua passione per la  poesia e il volontariato   presso   l'associazione,   di   cui   è   stata   fondatrice   e vicepresidente, ha investito con grande generosita'  la   vita in cultura, promozione della lettura, diffusione della poesia.

Il premio coinvolge l'intero paese ed ha riscosso fino dalle sue prime edizioni una partecipazione entusiastica sia a livello locale che nazionale con decine d'iscritti tra adulti e under 18. Il   premio   intende   avvicinare   alla   poesia   e   tessere   un   legame   tra   i partecipanti di  generazioni e culture diverse.

Ogni anno l'associazione propone un premio speciale su tematiche di attualita' e sociali di vario tipo.

Il tema speciale adottato per la VI edizione e': “L' abbraccio”.

A questosemplice ma importante gesto il Premio intende dare tutta l'attenzione che si e' rilevata necessaria proprio in questo speciale anno di pandemia.

Le iscrizioni al Premio sono aperte fino al 30 Giugno 2021.

La premiazione si terrà in Piazza Umberto I a Londa in data Domenica 3Ottobre 2021.

Info   e   regolamento   alla   pagina   FB   “Premio   Simonetta   Cappellini”   o www.concorsiletterari.it o alla mail premio.simonetta@gmail.com

Video di presentazione  su youtube:https://youtu.be/WVsAFnkruHALa casa del sole e della Luna

Ultimo aggiornamento: Mer, 16/06/2021 - 14:59