Presentazione del libro Picco per Capre di Jacopo Simonetta e Luca Pardi

sabato 24 novembre ore 17 Biblioteca Comunale

In occasione della Settimana Europea di Riduzioni dei Rifiuti 17-25 novembre 2018, in collaborazione con la Casa del Sole e della Luna, il Comune di Londa organizza la presentazione del libro "Picco per capre" di Jacopo Simonetta e Luca Pardi, alla presenza degli autori e con l'introduzione di Milena Batistoni, attivista in associazioni ambientaliste e sensibilizzatrice dell'amministrazione comunale in tema ambientale e dei rifiuti.

Come ha scritto Milena Batistoni, Picco per capre è un testo scientifico e brillante allo stesso tempo che racconta, in modo divulgativo, a tutto tondo e con misurata ironia, il nostro tempo, il nostro benessere e le pratiche distruttive a cui è legato. Gli autori spiegano con linguaggio semplice, per capre...appunto, cosa significhi il picco del petrolio e, in generale, il picco che stanno raggiungendo tutte le materie prime e le fonti di energia sulle quali si basa la nostra civiltà"

Come Amministrazione Comunale abbiamo scelto di presentare il libro per la Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti, perché la SERR è anche sensibilizzare e promuovere stili di vita diversi e sostenibili, necessari a ridurre la nostra impronta e a prendere coscienza che le risorse naturali non sono infinite. Il  nostro modo di vivere e di consumare determina uno sfruttamento sfrenato di quello che mette a disposizione il nostro pianeta,  destinato a prosciugare tutto, natura e risorse. Dobbiamo cambiare qui e ora, perché la Terra è unica e dobbiamo preservarla per i nostri figli e per chi verrà dopo di noi.

La presentazione è organizzata in collaborazione con la Biblioteca Comunale

Ultimo aggiornamento: Mer, 14/11/2018 - 21:53