PUBLIACQUA. ATTENZIONE ALLE TRUFFE!!

PUBLIACQUA NON ENTRA IN CASA TUA!

Campagna di prevenzione delle truffe. Publiacqua non entra in casa tua!


L’iniziativa nasce dalla volontà di combattere il fenomeno delle truffe che colpiscono soprattutto gli anziani e per le quali viene a volte utilizzato proprio il nome di Publiacqua.
Nella locandina allegata e di seguito, sono riportate alcune delle scuse più frequenti usate dai truffatori:


VERIFICA DI UNA PERDITA O DEL CONTATORE? Se qualcuno ti chiede di entrare a casa per verificare o cambiare il contatore o controllare una perdita, è una truffa, non farlo entrare e chiama le forze dell’ordine.


VERIFICHE SUL PAGAMENTO O SUI COSTI IN FATTURA? Se qualcuno suona al tuo campanello per chiedere il pagamento o controllare la tua bolletta, è una truffa, non farlo entrare e chiama le forze dell’ordine.


PREZIOSI NEL FREEZER? Se qualcuno ti dice che la tua acqua è inquinata e devi mettere le tue cose di valore nel freezer, è una truffa, non farlo entrare e chiama le forze dell’ordine.


CONTROLLI SULL’ACQUA INQUINATA? Se qualcuno ti chiede di entrare per controllare se la tua acqua è inquinata, è una truffa, non farlo entrare e chiama le forze dell’ordine.


VENDITA DI POTABILIZZATORI DA LAVELLO? Se ricevi una telefonata in cui a nome di Publiacqua ti propongono l’acquisto o l’installazione di un depuratore per il tuo lavello, è una truffa, segnalalo alle forze dell’ordine.


CONTROLLI SU AMIANTO O MERCURIO NELL’ACQUA? Se qualcuno ti dice che nella tua acqua è presente mercurio, amianto o qualsiasi altra sostanza e che per questo deve entrare per fare controlli, è una truffa, non farlo entrare e chiama le forze dell’ordine.

Ultimo aggiornamento: Mer, 24/05/2023 - 09:54