PUNTI D'ASCOLTO PER IL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE

In continuità con il Progetto finananziato dalla Regione Toscana "La rete dei servizi territoriali come risorsa nel contrasto alla violenza di genere" la Socetà della Salute zona fiorentina Sud Est ha stipulato con l'Associazione Artemisia una convenzione per la gestione di tre punti d'ascolto per donne vittime della violenza intrafamiliare ed extrafamiliare dislocati nelle aree del Chianti, della Valdisieve e del Valdarno.

Le donne residenti nei Comuni di Bagno a Ripoli, Barberino Val d'Elsa, Figline Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Incisa Valdarno, Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno, Rufina, San Casciano Val di Pesa, San Godenzo, Tavarnelle Val di Pesa, che si trovano a vivere una situazione di violenza fisica, psicologica, economica, sessuale e stalking possono telefonare direttamente all'Associazione Artemisia che provvederà a fissare gli appuntamenti nella zna di residenza più vicina all'utente.

La richiesta di aiuto può essere fatta:

• direttamente da donne cha subiscono maltrattamento fisico, psicologico, economico, violenza sessuale e stalking;
  • da operatori delle istituzione e dei servizi pubblici o privati;
  • da familiari e/o conoscenti delle vittime di violenza.

Per informazioni e appuntamenti telefonare a

Associazione Artemisia

tel. 055-602311