REFERENDUM POPOLARE DI DOMENICA 17 APRILE 2016

tessera

Tessere elettorali

Per votare è necessario presentarsi al seggio muniti di tessera elettorale e di documento di riconoscimento.

A questo proposito si invitano gli elettori a verificare, sin d'ora, il possesso e la validità della tessera, in quanto la stessa non può essere utilizzata se tutte le caselle che si trovano nella parte interna del documento sono timbrate.

Il rilascio della nuova tessera non ha costi, avviene immediatamente, previa esibizione della vecchia tessera elettorale e di un documento di identità valido.

La richiesta di rilascio della nuova tessera potrà essere presentata personalmente dall'interessato o, da parente/affine od altro soggetto, ai quali l'interessato abbia conferito delega scritta. In ogni caso è richiesta l'esibizione del documento di riconoscimento.

Cosa fare in caso di:

• FURTO della tessera: il titolare della tessera munito di documento di identità deve presentare la denuncia di furto presso l'ufficio elettorale, contestualmente alla richiesta del duplicato della tessera stessa. L'ufficio elettorale ne rilascerà il duplicato.
  • SMARRIMENTO della tessera: il titolare della tessera munito di documento di identità deve presentare una dichiarazione sostitutiva della denuncia di smarrimento presso l'ufficio elettorale, contestualmente alla richiesta del duplicato della tessera stessa. L'ufficio elettorale ne rilascerà il duplicato.
  • DETERIORAMENTO della tessera: l'elettore potrà richiederne un duplicato presso l'Ufficio Elettorale del Comune, previa presentazione di apposita domanda e riconsegna del documento deteriorato.
  • ESAURIMENTO DEGLI SPAZI DISPONIBILI nella tessera: l'elettore deve rivolgersi all'ufficio elettorale, che provvede al rinnovo della tessera. E' necessario presentare la vecchia tessera elettorale.

Al fine di agevolare il rilascio dele tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l'ufficio elttorale comunale rimarrà aperto:

• da venerdì 15 aprile a sabato 16 aprile, dalle ore 09,00 alle ore 18,00;
  • nel giorno della votazione, domenica 17 aprile 2016, per tutta la durata delle oeprazioni di votazione, dalle ore 07,00 alle ore 23,00.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale comunale, Piazza Umberto I n. 9, tel. 055 8352524 FAX 055 8351163, mail demografici@comune.londa.fi.it

Ultimo aggiornamento: Mer, 23/03/2016 - 08:46