Scuola Aperta a Londa

Lunedì 14 Gennaio dalle 17 alle 18.30

a Londa Scuola Aperta presso il plesso scolastico di via Roma.
Tornano gli open day della Primaria e della Secondaria di 1° grado di Londa, con i bambini e i ragazzi che saranno la guida nel percorso di conoscenza dei due modelli della nostra scuola.
La Primaria presenta A Scuola come a casa dove accoglienza, inclusione, condivisione, collaborazione, valorizzazione delle potenzialità di ciascuno, responsabilità e automia,  accompagnano i bambini in un cammino colorato di sviluppo personale e sociale lungo 5 anni.
Al piano di sopra, insegnanti e studenti faranno conoscere Una Scuola a colori,. il nuovo modello della Scuola Secondaria di 1° grado dell'Istituto Desiderio da Settignano che sarà operativo per tutte e 3 le classi delle medie dal prossimo settembre; una organizzazione tutta nuova degli ambienti e degli spazi capace di far crescere ancora di più l'autonomia e la consapevolezza dei ragazzi, attori e non spettori del processo educativo.
Viva la nostra Scuola Arcobaleno!

Ultimo aggiornamento: Ven, 11/01/2019 - 13:39