SCUOLA COMUNALE DI MUSICA- AL VIA LE ISCRIZIONI

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per adulti e bambini ad indirizzo classico, jazz, pop, rock ed etnico della Scuola Comunale di Musica di Pelago, Pontassieve, Rufina, Dicomano e Londa, affidata in gestione all'associazione Sound.

Sabato 14 settembre, dalle ore 16 alle ore 19, nei locali della Scuola di Musica Comunale al III piano della Galleria Cairoli di Pontassieve, verranno presentati tutti i corsi di musica offerti dalla Scuola di Musica dei Comuni della Valdisieve. Una giornata aperta (open day) in cui bambini e adulti potranno provare tutti gli strumenti, usufruire dei consigli dei docenti incontrandoli direttamente.

Anche quest'anno la scuola propone corsi individuali di strumento a fiato, percussioni, pianoforte, batteria, chitarra, canto e corsi collettivo di canto e strumento. I corsi sono indirizzati sia ai principianti sia a coloro che desiderano approfondire lo studio dello strumento attraverso corsi di perfezionamento stilistico.
Lo scorso anno sono stati circa 500 gli allievi che hanno frequentato le lezioni nelle sedi presenti sul territorio della Valdisieve. L'inizio dei corsi è fissato per il 16 settembre.