UNA SETTIMANA SENZA RICEVERE LA CORRISPONDENZA, PERCHE’ IL POSTINO E’ IN FERIE: IL SINDACO ED I CITTADINI PROTESTANO

Senza posta e costretti a fare lunghe code allo sportello.

Una settimana senza posta a causa delle ferie del postino e lunghe code allo sportello per la presenza di un solo impiegato. A Londa i disagi a causa della diminuzione del personale dell’ufficio postale preoccupano sindaci e cittadini.
“Dall’inizio della settimana per i nostri cittadini è stata veramente difficile, a causa della riduzione del personale, nell’ufficio postale di londa è rimasto un solo impiegato, con la conseguenza che ogni giorno si formano lunghe code allo sportello, in più – spiega il Sindaco di Londa Aleandro Murras – a questo disagio si assomma il fatto che il nostro postino è andato la settimana scorsa giustamente in ferie e la conseguenza è stata che la maggior parte dei cittadini per ben 7 giorni non ha ricevuto la posta.”.
La situazione è preoccupante e per questo i cittadini si stanno già mobilitando con una raccolta di firme ed anche il comune sta chiedendo chiarimenti “ i disagi sono sotto gli occhi di tutti, alcuni esempi riguardanti la nostra Amministrazione – aggiunge Murras - dovevamo fare l’assemblea di un consorzio stradale, l’abbiamo convocata inviando raccomandate, ma queste ultime non sono arrivate in tempo è l’assemblea non ha raggiunto il numero legale. Altre raccomandate di cui una inviata al ministero dell’istruzione per i finanziamenti relativi alla nuova scuola ed sono partite con 4 giorni di ritardo e questo sicuramente non è un elemento positivo. A causa della diminuzione del personale dell’ufficio, tutti i giorni si formano lunghe code allo sportello con forti disagi per i cittadini. Insomma chiediamo risposte immediate perché la cittadinanza ha diritto ad un servizio postale efficiente e continuo”.