Albo dei Presidenti di Seggio elettorale

Indirizzo: Piazza Umberto I, 9
Fax: 055 8351163
E-mail: demografici@comune.londa.fi.it
Orario di apertura: Lunedì-Sabato ore 09.00-12.00/ Giovedì anche 15.00-17.00 (Mercoledì chiuso)

Modalità di richiesta

Gli elettori del Comune, interessati ad essere iscritti nell' Albo dei Presidenti di seggio elettorale, sono invitati a presentare domanda scritta entro il 31 Ottobre di ogni anno.

Non devono presentare la domanda gli elettori già iscritti in detto Albo.

L'inclusione nell'Albo suddetto è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
• essere elettore del Comune di Londa;
• essere in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
• non avere superato il sessantesimo anno di età, alla data delle elezioni;
• non essere dipendente dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
• non appartenere a forze armate in servizio;
• non svolgere presso le A.S.L. le funzioni già attribuite al medico provinciale, all'ufficiale sanitario od al medico condotto;
• non essere Segretario comunale o dipendente comunale addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
• non trovarsi in alcune delle condizioni di cui all'art. 38 del T.U. 30 marzo 1957 n. 361 e 23 del T.U. 16 maggio 1960 n. 570.

Requisiti del richiedente

Essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Londa.

Documentazione da presentare

Per la domanda è possibile utilizzare il modello allegato, corredato da copia fotostatica di documento di identità.

Normativa di riferimento

*LEGGE 21 marzo 1990, n. 53, Misure urgenti atte a garantire maggiore efficienza al procedimento elettorale. (GU n.68 del 22-3-1990 )

*DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 maggio 1960, n. 570, Testo unico delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle Amministrazioni comunali. (GU n.152 del 23-6-1960 - Suppl. Ordinario n. 1520 )

*DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 30 marzo 1957, n. 361, Approvazione del testo unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera del deputati. (GU n.139 del 3-6-1957 - Suppl. Ordinario n. 1390 )

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *