T.O.S.A.P. (Tassa per l'Occupazione per gli Spazi e le Aree Pubbliche)

Ufficio: Entrate e Sviluppo Economico
Referente: Sig.ra Nada Rossi
Responsabile: Dott. Fontani Moreno
Indirizzo: Piazza Umberto I, 9 – 50060 Londa (FI)
Tel: 055 - 83.52.531
Fax: 055 - 83.51.163
E-mail: tributi@comune.londa.fi.it
Orario di apertura: dal lunedi al venerdi ore 9-12 giovedi ore 15-17 mercoledi chiuso

Informazioni

Sono soggette alla Tassa per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche le occupazioni di qualsiasi natura effettuate, anche senza titolo, nelle strade, nei corsi, nelle piazze e comunque, sui beni appartenenti al demanio o al
patrimonio indisponibile del Comune.
Sono, parimenti, soggette alla TOSAP le occupazioni di spazi soprastanti il suolo pubblico, di cui al comma 1, nonché le occupazioni sottostanti il suolo medesimo, comprese quelle poste in essere con condutture ed impianti di servizi pubblici gestiti in regime di concessione amministrativa, con esclusione dei balconi, verande e simili infissi di carattere stabile.
La TOSAP si applica, altresì, alle occupazioni realizzate su tratti di aree private sulle quali risulta costituita, nei modi e nei termini di legge, la servitù di pubblico passaggio.
Sono escluse dalla TOSAP le occupazioni di aree appartenenti al patrimonio disponibile del Comune o al demanio statale.

LE TARIFFE -

Le tariffe vengono annualmente deliberate dal competente organo comunale entro il termine di approvazione del bilancio di previsione dell’anno di riferimento ed entrano in vigore nei termini previsti dalla legge.
Per le occupazioni permanenti la tassa è dovuta per anni solari a ciascuno dei quali corrisponde un’obbligazione tributaria autonoma. Essa è commisurata alla superficie occupata.

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *