18 anni in Comune

Il Comune di Londa ha aderito alla campagna informativa "18 anni in Comune" organizzata da ANCI, Save the Children Italia e Rete G2- Seconde Generazioni, per ricordare l'opportunità che i cittadini stranieri, nati in Italia, hanno di richiedere la cittadinanza.
Con il compimento del 18° anno di età, i cittadini stranieri, hanno diritto a vedersi riconosciuta la cittadinanza italiana, se in possesso dei seguenti requisiti:
- Essere nato/a in Italia da genitori stranieri
- Essere stato/a residente in Italia senza interruzioni fino al compimento dei 18 anni.
A tal fine è necessario presentare un'apposita dichiarazione di volontà da rendere all’Ufficiale dello Stato Civile entro e non oltre un anno dal compimento dei diciotto anni.
Pertanto, si invitano, coloro che hanno i requisiti, a contattare l'Ufficio di Stato Civile del Comune di Londa, Piazza Umberto I n. 9, per prendere un appuntamento e ufficializzare al più presto la cittadinanza.
Ulteriori informazioni sono reperibili nell’informativa a fianco.

Ultimo aggiornamento: Sab, 30/01/2016 - 12:07