Scaduti i termini per la presentazione delle domande.
Il Sindaco comunica che in data 2/04/2020 si è tenuta in videoconferenza l'ordinaria seduta di Giunta Comunale in cui è stato approvato, con la Delibera n. 32 (in corso di pubblicazione), il disciplinare tecnico contenente i criteri e le modalità di erogazione dei buoni spesa ed è stata messa a punto la relativa modulista.
Il buono spesa è una tantum (viene concesso una sola volta) ed è utilizzabile esclusivamente per l'acquisto di generi di prima necessità. Lo possono richiedere le persone e le famiglie che, a causa dell’emergenza COVID 19, si trovano in stato di bisogno economico.
Il contributo verrà erogato in relazione al numero di componenti del nucleo familiare.
Per "generi di prima necessità" s'intende:
• medicinali
• prodotti alimentari
• prodotti per l’igiene personale - ivi compresi pannolini, pannoloni, assorbenti
• prodotti per l’igiene della casa
Sono esclusi gli alcolici.
Per la richiesta di concessione del buono spesa dovrà essere compilata l'autodichiarazione che è possibile scaricare qui e dovrà essere trasmessa con una delle seguenti modalità:
• PREFERIBILMENTE per mail a: urp@comune.londa.fi.it
• Consegna a mano presso l’Ufficio URP del Comune PREVIO APPUNTAMENTO DA RICHIEDERE AL N. 055 8352520.
I commercianti che intendano aderire all'iniziativa dovranno compilare il modulo di adesione che è possibile scaricare qui e trasmetterlo al Comune con le stesse modalità di cui sopra.
ELENCO ESERCIZI COMMERCIALI che aderiscono all'iniziativa (scarica qui)
Si invitano tutti i cittadini a leggere con attenzione il Disciplinare per la concessione del buono (scarica qui) ed a contattare il Comune al n. 055/8352520 per ulteriori chiarimenti.
NB: I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SONO SCADUTI IL 28/04/2020.