LONDA ADERISCE ALLA “ SETTIMANA D’AZIONE CONTRO IL RAZZISMO”

Londa si mobilita per combattere ogni forma di razzismo e pregiudizio.

Londa si mobilita per combattere ogni forma di razzismo e pregiudizio. Il comune aderisce infatti all’iniziativa “Accendi la mente spegni i pregiudizi” undicesima settimana d’azione contro il razzismo, dal 16 al 22 marzo, organizzata da UNAR ufficio nazionale antidiscriminazioni raziali.
Tre sono le iniziative messe in campo dal comune la prima “indossa la maglia e scatta la foto” partirà oggi e terminerà sabato e consiste in questo: ogni cittadino potrà andare a ritirare la maglietta con scritto “Accendi la mente spegni i pregiudizi” e scattarsi una foto che poi dovrà inviare a segreteria@comune.londa.fi.it (la maglia va restituita subito dopo, visto che il comune ne ha solo 2). Le foto saranno raccolte e inviate all’UNAR.
La seconda iniziativa dal titolo “Studenti Tutor contro i pregiudizi” organizzata dall’Istituto Comprensivo Desiderio da Settignano, Istituto Superiore Ernesto Balducci e dal suo Comitato Studentesco Antirazzismo e dal Consiglio dei Giovani di Londa, è prevista per giovedì 19 marzo dalle 9 alle 12 nei locali della scuola secondaria di primo grado di Londa. I ragazzi dell’Istituto Balducci diventeranno una sorta di tutor per i ragazzi della Scuola Media ed insieme a loro parleranno di tutte le forme di pregiudizio facendo leva sul percorso analitico intrapreso nell’ambito del Comitato Studentesco Antirazzismo.
Domenica 22 marzo, poi, ci sarà il gran finale con il Flash Mob “una foto tutti insieme”. L’appuntamento è per tutti i cittadini di Londa in piazza Umberto I alle 12 qui sarà scattata una grande foto di gruppo dove si invita tutti a “spegnere i pregiudizi di ogni natura”.