LONDA CELEBRA LA FESTA DELLA TOSCANA CON LO SPETTACOLO “GARAGE” DI MARCO ZANNONI

Si affronterà lo spinoso tema della violenza sulle donne

Sabato prossimo 30 novembre alle 18 nella sala consiliare

 

Uno spettacolo che affronta un tema difficile: quello della violenza sulle donne. Si intitola “Garage. Uomini e donne in trappola” la piece che sarà rappresentata a Londa, in occasione della Festa della Toscana, sabato 30 novembre alle 18 nella sala consiliare. Autore del lavoro è Marco Zannoni, l’ideazione musicale è invece di Leonardo Brizzi.
Il tema, come detto, è particolarmente spinoso, in un condominio, che potrebbe facilmente essere quello di una qualunque città, 5 giovani minorenni usano violenza su Amira, adolescente, figlia della portinaia extracomunitaria. Lo spettacolo rappresenta, un’inconsueta assemblea di condominio, alla quale partecipano i genitori dei ragazzi accusati dello stupro e un avvocato. Ben presto i genitori, sostituiranno inconsciamente, il reale svolgimento dei fatti con una versione “più conveniente”. I partecipanti all’assemblea si chiederanno se sottoporsi ad un regolare ricorso in giudizio o, con il supporto dell’avvocato, arrivare ad una reinterpretazione “dialettica e accomodante” degli articoli del codice penale in materia di violenza fisica.
La novità di questo spettacolo sta nel fatto che oltre a momenti di interazione fra i personaggi, questi ultimi si relazioneranno direttamente con il pubblico. Che diventerà parte attiva della recitazione. “Garage – come spiega una nota dell’autore – è uno spaccato di incertezza ed irrequietezza condiviso da 5 personaggi che si dibattono nella propria interpretazione di coscienza civile e senso delle regole”.
Lo spettacolo è aperto a tutti, l’ingresso è gratuito.
 

Ultimo aggiornamento: Lun, 30/11/2015 - 12:52