LUNEDI’ 07 APRILE ASSEMBLEA PUBBLICA SUI LAVORI IN VIA ROMA

Via Roma: nuovo marciapiede e nuovo arredo urbano” è questo l’argomento centrale dell’assemblea pubblica prevista per lunedì prossimo 7 aprile alle 17 nella sala consiliare del comune di Londa (piazza Umberto I 9). Saranno presenti il Sindaco e l’Assessore ai LLPP di Londa e l’Assessore Provinciale al Bilancio, personale e partecipate.
Sarà presentata l’ipotesi progettuale per la messa in sicurezza della viabilità pedonale della Strada Provinciale che attraversa Londa via Roma. Qui infatti sarà realizzato il nuovo marciapiede che partirà dalla località Filipponi ed arriverà fino al nuovo edificio scolastico. Si tratterà di un marciapiede che permetterà un percorso continuo inframmezzato da passaggi pedonali, disposto in modo da garantire la maggiore protezione possibile dei pedoni. Si tratterà di un percorso rettilineo realizzato su proprietà provinciale. Sarà rinnovata completamente l'illuminazione pubblica e saranno realizzati anche i relativi sottoservizi.
L’estensione del marciapiede sarà di 800 metri, con questo intervento cambierà completamente l'accesso e il volto di Londa, sarà posta particolare attenzione all'arredo urbano, con piccoli spazi verdi, panchine e nuovi corpi illuminanti.
L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini e le Associazioni ad essere presenti per discutere insieme questa importante proposta progettuale.

LONDA 4 APRILE 2014